Chi sono più o meno?

Velletri, Roma, Italy
- Mi piace la nutella - Tifo As Roma - Ho dei miti - Sono eterosessuale - Ho la capacità di amare. In tutto il resto mi sento diverso, e forse anche nell’ultimo punto... Sono come un fanciullo..sono oblio..un nuovo inizio..una ruota rotante da sola..che si crea attimo dopo attimo con un atto di volontà pura e disinteressata, con un atto di gioco e di affermazione...Accetto la vita in ogni sua manifestazione!

venerdì 9 maggio 2008

PERCHE' DICIAMO LE BUGIE?

"Tu pensi che una bugia sia uguale all'altra, e sembrerebbe che tu abbia ragione. Ma non è così.
Io posso inventarmi qualsiasi cosa, prendermi gioco della gente..e non ho la sensazione di essere un bugiardo e non ho la coscienza sporca; quelle bugie, se vuoi chiamarle così, quelle bugie sono me, così come realmente sono;
con simili bugie in fondo dico la verità.
Ma ci sono delle cose nelle quali non riesco a mentire. Ci sono cose nelle quali sono penetrato, delle quali ho compreso il senso, cose che amo e che prendo sul serio. E lì non è possibile scherzare.
Se mentissi, umilierei me stesso. "

da "Amori Ridicoli", Milan Kundera

Nessun commento: