Chi sono più o meno?

Velletri, Roma, Italy
- Mi piace la nutella - Tifo As Roma - Ho dei miti - Sono eterosessuale - Ho la capacità di amare. In tutto il resto mi sento diverso, e forse anche nell’ultimo punto... Sono come un fanciullo..sono oblio..un nuovo inizio..una ruota rotante da sola..che si crea attimo dopo attimo con un atto di volontà pura e disinteressata, con un atto di gioco e di affermazione...Accetto la vita in ogni sua manifestazione!

mercoledì 5 settembre 2007

La notte in cui tutto ebbe inizio...La prima notte nell'ultima notte

14 luglio 2006
L'ultima notte che sanciva la fine degli anni del liceo vissuti da liceale...
La prima notte di una vita fondata su nuovi presupposti...

Ciao a tutti!
Il mio space deve ancora nascere come forma..ma la sostanza è una sola: rappresenterà i prossimi anni della mia vita, anni da cui mi aspetto veramente tanto...
Questa sera c'è stata la cena di fine anno, e di fine del liceo, con i professori...I più direbbero: tranquillo che li vedrai altre volte!Era una cena come ce ne saranno altre!
Ma tutti fanno finta di non vedere una realtà, ossia che tutta l'immensa pagina dei nostri primi 19 anni viene voltata, e da domani qualunque contatto con qualcosa del liceo sarà solo qualcosa di rivissuto. Questo rivissuto non ha lo stesso valore che questa cena ha avuto, perchè è stata l'ultima di un certo significato e l'ultima con una certa atmosfera..come si potrebbe spiegarla..per così dire dolceamara.
Tutti queste ultime settimane sono state dense di emozioni intense, e ogni volta che provavo qualcosa sapevo che l'avrei provata per l'unica e l'ultima volta, e quando ogni unico momento era trascorso provavo quel continuo dolceamaro. L'ultima volta che ho provato questa sensazione è stata stasera, e sò che questa non si ripeterà come dicono altri in future cene con i prof e in qualche volta che tornerò in quella scuola o che rivedrò alcuni amici di classe, perchè certe..precise sensazioni non si ripetono più.
Questo blog racconterà la mia nuova vita..sempre quando mi andrà di scriverla..ma siccome sono uno che ama scrivere dei suoi pensieri e delle sue esperienze..fidatevi che sarete aggiornati su questa nuova avventura.
Inizia tutto da ora, ma è giusto e bello salutare con un pò di malinconia ciò che se n'è andato..chiacchiere da liceo, orari quotidiani e fissi, le piccole cose della scuola, le figure e le immagini che ho vissuto per anni e ora non vivrò più. Sono eccitato dal futuro ma anche timoroso che la parte più bella sia finita. Ora bisogna ancora di più porsi con coraggio nei confronti di ciò che mi circonderà nei prossimi anni!
In bocca al lupo e auguro un nuovo coraggio e una nuova consapevolezza a tutti coloro che hanno condiviso con me questa prima fase della nostra vita.
Non dimenticate però questi momenti che fino ad un ora fa abbiamo vissuto!
E' questa l'ultima notte della vecchia vita che è triste e sconcertante perdere, o la prima notte di una vita che ci lascia senza certezze ma che è bello affrontare?

Nessun commento: